Ci siamo, anche quest’anno e’  giunto il momento di aprire quella scatola in fondo all’armadio, tirare fuori trucchi per il viso, sangue e denti finti, parrucche ed altri gadget da travestimento.

Albero di Halloween

Perché non portare tutta la famiglia per trascorrere Halloween al Barbican  di LONDRA, per un pomeriggio nel luogo dove suona  la London Symphony Orchestra ? un fantastico concerto ….raccapricciante. Il pubblico può aspettarsi di partecipare   sul palco, così come godere di alcuni particolari pre-concerto laboratori di Halloween. Il Barbican è più grande spazio multi-artistico in Europa con  sale per  conferenze, con  gamma diversificata di arte, musica, teatro, danza, cinema ed eventi anche con apprendimento creativo. E ‘  sede della London Symphony Orchestra

Presenta  Rachel Leach che   guiderà il pubblico attraverso il programma di Halloween con pezzi classici di Berlioz, Symphonie Fantastique,e Saint-Saëns , Danse Macabre. Entrambi i pezzi sono stati scritti nel 1800, con la prima incentrata sulla vita di un artista che si uccide a causa di un amore senza speranza e l’altro è  la personificazione della Morte che  nella notte di  Halloween raccoglie i morti e li porta a ballare.

Attività- laboratorio di pre-concerto

Prima del concerto  gli ospiti giovani e meno giovani possono prendere parte a un’attività creativa con una serie di laboratori e attività  gratuiti per intrattenere tutti. All’ Halloween workshop Barbican, si sarà in grado di dirigere il concerto e anche avere la possibilità di comporre il proprio pezzo di musica con l’aiuto di membri della London Symphony Orchestra.

Family witches

La London Symphony Orchestra
Dalla sua costituzione nel 1904, la London Symphony Orchestra ha acquisito molti professionisti  provenienti da tutto il mondo e oggi sono considerati come una delle orchestre più importanti del mondo. Dopo aver eseguito le colonne sonore di Twilight: New Moon e Harry Potter e i Doni della Morte, il loro Halloween darà molto successo al Barbican  di Halloween e darà brividi lungo la schiena.
Gli eventi per Halloween al Barbican si svolgeranno  Domenica 27 ottobre 2013  con inizio alle 14:30.

Allora siete pronte a lucidare mele avvelenate, a svuotare zucche e a trasformarle in lanterne, a infestare la vostra casa di ululanti fantasmi? Perchè  ritagliare un piccolo terrificante spazio ogni giorno sarà il modo più divertente di festeggiare, per chi ne ha voglia, si intende!

https://i2.wp.com/i4.chroniclelive.co.uk/incoming/article1357728.ece/ALTERNATES/s615/featured-halloween-346770250-1357728.jpg

  SPUNTI  PER HALLOWEEN

 I SIMBOLI DI HALLOWEEN

Lo sapevate che la festa delle Streghe ha origini celtiche ed europee, e solo in un secondo momento é arrivata negli USA? 

SPAVENTOSE DOLCEZZE PER HALLOWEEN

L’antidoto alla paura? Fantasmi di panna e mostri di zucchero …

Torta di Halloween al cioccolato

La torta con i pipistrelli è adattissima per  festeggiare questa occasione; f una bellissima  figura ed è ricca di cioccolato e di crema, sicuramente apprezzata da grandi e piccini. Non è molto difficile da preparare e anche per chi non è molto esperto in decorazioni  e poco tempo sarà bene  partire da un pan di spagna al cacao, preso dal  pasticcere,  e usare il fondant pronto.

 

Ingredienti per la torta di Halloween con pipistrelli ( per 6 persone)

– pan di spagna al cacao-

– crema al cioccolato:

  • 50gr di cacao
  • 25gr di farina
  • 1/2 di latte fresco
  • una noce di burro
  • 2 tuorli d’uova
  • 2 cucchiai di zucchero

Procedimento per la crema: sbattete le uova con lo zucchero e il cacao, incorporate un pò per volta la farina e il latte. Versate il contenuto in un pentolino e cuocete la crema senza mai smettere di mescolare con un cucchiaio di legno. La crema sarà pronta quando si addenserà sul cucchiaio.

  • mezza dose di   pasta frolla
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • colorante alimentare nero
  • circa 100 gr di   i Marshmallows, forse non tutti sanno cosa sono…quelle caramelle gommose che al tatto e anche come aspetto sembrano delle piccole spugne.
  • marmellata di albicocche q.b.

Procedimento per la torta

  • Usare il pan di spagna acquistato- Tagliare uno strato sottile sulla sommità della torta per renderla piatta,  tagliarla a metà, farcirla con la crema al cioccolato; mettere a riposare in frigorifero per un’ ora per far rassodare la crema.
  • Intanto preparare  la forma della luna, usando della carta forno o del cartoncino nello stesso modo  preparare la sagoma dei pipistrelli, oppure prendere  un tagliabiscotti a forma di pipistrello.
  • Aggiungere  colorante nero alla pasta fino a renderla nerissima. Stenderla sottile e ritagliare dei pipistrelli (farne   di più di quelli da usare per la torta così modo da servirli anche come biscotti scuri i). Cuocere  pochi minuti in forno caldo a 170 gradi.
  • Stendere  il marshmallow fondant e ritagliare la luna usando la sagoma preparata prima. 
  • Sciogliere  cioccolato fondente a bagnomaria versarlo sulla tortae ricoprirla completamente, fare raffreddare. Quando il cioccolato sarà solidificato sistemare la luna di marshmallow sul lato sinistro della torta, prima mettere un velo un marmellata per farla attaccare ben, con il coltello fare  linee concentriche e porre  i pipistrelli di pasta frolla, usando ancora un po’ di marmellata per attaccarli solidamente.

Tutti  a bocca aperta….

https://leggereper.files.wordpress.com/2013/10/38438-tortadihalloween1.jpg

ANCHE QUESTA NON E’ MALE... UN DOLCE PER HALLOWEEN

TORTA  HALLOWEEN  DECORATA.

ED I RAGNETTI???

Spider cake pops Halloween

Annunci