UN OMAGGIO A

my magic wonderland

che ci aggiorna “fuori dalle righe” su calzature originalissime. e Per riprendere l’argomento tanto a cuore a noi donne – di qualsasi età!!- ecco che VI PRESENTO UN LIBRO CHE FAL CASO NOSTRO

Il francese Christian Louboutin grandissimo designer di scarpe ha festeggiato  i suoi primi vent’anni con un libro  dal titolo del cognone stesso (edito da Rizzoli) che raccoglie le bellissime immagini delle sue creazioni che fanno sognare le donne di tutto il mondo. La prefazione del libro è firmata da John Malkovich, mentre David Lynch è l’autore di alcune fotografie.  Un libro per sognare e almeno avere virtualmente tutta la collezione di scarpe, i modelli più belli e chic dello stilista.

ImmagineUn libro sia per l’amica fashionista che per la zia che ha un debole per le scarpe.
In esso i primi bozzetti di un giovane Louboutin che già da ragazzino si dilettava nella progettazione di scarpe bellissime. «Ci sono due bozzetti di scarpe di quando avevo appena 12 anni. Li aveva tenuti mia mamma, e quando è morta, li ha custoditi mia sorella. Io non ho mai voluto tenere nulla, ma quando mia sorella ha saputo che volevo pubblicare un libro me li ha inviati»,  scrive lo stilista.

Immagine

Imperdibili  le scarpe Spiderweb  in cui lo stilista ha pensato ad un dettaglio, un accessorio speciale per le donne che non vogliono rinunciare ad essere chic, sempre e comunque. Sono sandali bellissimi  molto adatti a serate particolari e che avvolgono il piede in una chicchissima tela di ragno  abbellita da cristalli luminosi e brillanti!

Immagine

Disponibili in due varianti di colore, il nero e il beige: come tutte le scarpe firmate Louboutin, sono contraddistinte dalla classica suola rossa, marchio di fabbrica amatissimo dalle donne di tutto il mondo!
Cosa si nasconde dietro il genio creativo di Christian Louboutin? Qual è il  processo creativo di Louboutin?   Egli ci svela  l’atmosfera del laboratorio artigianale, tra il profumo delle pelli e i suoni prodotti dalle mani degli artigiani.

Christian Louboutin per The Selby Loubotin svela il motivo per cui ha scelto di dare quel tocco così personale alle sue scarpe. “È come una luce verde per dire ‘Seguimi’ nel colore della passione“, spiega. Scopriamo che il posto che preferisce a Parigi per trarre ispirazione è il suo letto e che l’unico consiglio valido per chi vuole seguire le sue orme sia seguire l’istinto e credere solo  nell’immaginazione, senza pensare troppo tecnico. Pellami e rotoli di materiale, modelli di scarpe da mettere a punto, schizzi e disegni delle sue creazioni, i macchinari e le abilità degli artigiani che lavorano le scarpe, scaffali su cui campeggiano alcune scarpe. Foto con autografi di alcune delle tante star che indossano le sue creazioni.Un piccolo laboratorio dove la produzione viene seguita in ogni fase per garantire una qualità molto alta a cui si aggiunge il tocco unico e originale dello stile di Louboutin.
E  le sue scarpe sono proprio l’unione tra altissima qualità e stile. Anche le immagini e i dettagli fanno capire un lato del suo carattere- Un viaggio nell’universo di Christian Loboutin che aiuta a conoscere uno degli stilisti più amati dalle donne.

Christian Louboutin per The SelbySuddiviso in sei capitoli, il libro inizia con un’obbligata biografia dedicata al designer, prosegue con il racconto delle sue collaborazioni con grandi Maison come Chanel e Yves Saint Laurent, si arricchisce di inedite illustrazioni provenienti dall’archivio storico del marchio e pone l’accento sulla collezione dal titolo Fetish realizzata in collaborazione con David Lynch.
ImmagineAvvistate ai piedi di molte celebrità (Blake Lively, Madonna,  Dita Von Teese)  le calzature di Louboutin si raccontano con oltre 120 immagini di modelli celebri, da collezionare ed esporre sulla libreria, in attesa magari di poterla collocare al fianco di un paio di décolleté dalla suola rossa. Certo il prezzo di copertina pur se di  150 dollari è più abbordabile di un paio di scarpe.
Christian Louboutin - Un libro prezioso per celebrare il ventennaleIl patinatissimo libro “Christian Louboutin”: copertina con 5 alette, pagine bordate d’oro e rilegatura in pelle rosa ripercorre vent’anni di attività
Christian Louboutin: una vita dedicata alle scarpe. In vendita il libro che celebra i 20 anni di attività.E pensare che l’avventura di questo grande designer è nata per caso. Solo un artigiano insoddisfatto del primo prototipo.

Gli schizzi per la collezione Pensées (autunno/inverno ’93-’94) erano a colori, ma quando presi in mano la prima scarpa, un modello di crêpe rosa, constatai che non poteva essere più diversa dal disegno”, confessa Loubutin nel libro.
Qualcosa non andava e ci misi qualche tempo per comprendere: la colpa era della suola nera. Strappai dalle mani della mia assistente un flacone di smalto per unghie rosso e lo rovesciai dietro alla scarpa. Grazie al colore, il modello prese vita: così nacque il mio marchio di fabbrica“.

ImmagineUn gesto fortuito che ha determinato il  successo mondiale del designer francese, un pifferaio magico capace di vendere oltre 500.000 mila paia di scarpe l’anno.  Accessori ricchi, preziosi, da collezione, non pensati per il comfort ma per piacere e affascinare.

Scarpe che impongono il bello e fanno della scomodità “cronica” un valore aggiunto: “ll comfort è un concetto orribile”, spiega Louboutin. Il suo obiettivo è semplice ed ambizioso: rendere le donne sempre più attraenti, allungando le loro gambe il più possibile.


Genio e sregolatezza. Nato nei sobborghi di Parigi da una famiglia medio-borghese, il giovane couturier, dopo aver disegnato per Charles Jourdan e collaborato come freelance per Chanel e Yves Saint Laurent, nel 1992 inaugura la sua boutique parigina. Un successo che s’impone nel mondo della moda con modelli di scarpe dai tacchi sottili, alti, ed inconfondibili per quella suola rosso scarlatto, suggerita dalla lacca per unghie della sua assistente.

 

 

ImmagineJill Abramson, primo direttore donna del New York Times, dice delle suole rosse: “te le infili e non temi più nulla”.

https://i2.wp.com/www.lopinionista.it/img/11-11-Louboutin01.jpg

 

 

 

Annunci