Seduzione: i 10 errori più comuni dell’uomo


1- Fissare la sconosciuta che ti piace

2- Non capire i segnali femminili

3- Frequentare i posti sbagliati

4- Comportarsi da “Tappetini” o da “Scocciatori”

5- Poca gradualità nel contatto fisico

6- Mentire

7- Non sapere ascoltare in modo attivo-empatico

8- Confondere la riconoscenza con l’amore

9- Essere indecisi 10- Procrastinare

                                                                                   image

                                  image

Dieci consigli per stare bene insieme

1)Non pretendete di dividere tutto con il partner. “Separarsi” ogni tanto fa bene: ricorda che oltre all’amore c’è il resto del mondo.

2)Fate sì che i i corpi diventino “amici”.

3)Trovate un collega con il quale confidarvi e sfogare le eventuali insoddisfazioni professionali: il fidanzato non può assorbire sempre il vostro malcontento. Col tempo potrebbe diventare insofferente.

4)Festeggiate i vostri anniversari. I rituali creano uno stacco dalla routine quotidiana e sono il pretesto per “fare il punto” della situazione affettiva.

5)Non cercate di cambiare il partner. Si può chiedergli di modificare un atteggiamento che vi dà fastidio, ma se non vi accontenta forse è perché non può cambiare.

6)Non rinunciate a sperimentare.

7)Non esagerate in tattiche, strategie, bugie. Il mondo di Beautiful è solo in tv: nella quotidianità, sincerità e comunicazione diretta sono una grande atout per la durata.

8)Giocate con il partner. Soprattutto non vergognatevi di mostrare il vostro lato più infantile e spontaneo: questo dà la misura di quanto potete affidarvi l’una all’altro.

9)Non rovesciate sulla coppia i vostri problemi psicologici. E resistete alla tentazione di usare il partner come uno psicoterapeuta: lui non può aiutarvi realmente (è troppo coinvolto con voi) e prima o poi vi vedrebbe come un paziente da curare, non una persona da amare.

10)Ricordate di dire spesso vostro compagno quello provate per lui. Lo sa già? Non importa: sentirselo ripetere è diverso

                      image

Vi siete mai posti il problema di quanto sia importante saper comunicare con qualcuno? Per comunicare si intende come un insieme di gesti,  sensazioni …col  pensiero… E’ raro trovare qualcuno che sappia leggerti nella mente, qualcuno che sia in grado di interpretare i tuoi silenzi… e ciascuno di noi capisce che nei nostri silenzi si nasconde la maggior parte delle parole non dette, le  sensazioni non vissute… nei silenzi si parla, si ride, si urla e si piange … chiunque conosce che i silenzi sono più ricchi delle parole.

E’ bello comunicare  anche se dall’altra parte di un monitor riesci a capirmi. Molte volte parliamo di telepatia…agiamo allo stesso modo, pensiamo le stesse cose, sappiamo quando è il momento di giocare… Alcuni si meravigliano del rapporto che si può instaurare anche tramite Internet, eh sì credo che accade perchè non hanno mai trovato qualcuno che li capisse al 100% …

E’  difficile trovare qualcuno che sappia capirti  …. E’ a dir poco impressionante la perdita della cognizione del tempo quando dialoghiamo con chi ci capisce anche tramite LA RETE 

QUESTA OGGI E’ ANCHE COMUNICAZIONE


                      image
                   


Annunci